No, assolutamente no. E’ un percorso diverso, si tratta infatti di un corso di formazione pensato per farti acquisire tutte le informazioni necessarie e gli strumenti necessari per accendere in te un processo di trasformazione concreta, grazie all’applicazione del piano di azione e degli allenamenti che ti propongo, nella tua quotidianità. Sono di certo una Psicologa e una Psicoterapeuta (iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti) e ho chiaramente concentrato e accorpato in questo percorso anni di studi e di esperienza nel campo della formazione, del coaching e della terapia. BASTAnsia è l’insieme di quello che ho vissuto e sperimentato su di me, e dei risultati di tantissime persone reali che negli anni ho aiutato a diventare più consapevoli della propria energia e più capaci di maneggiare e gestire la propria ansia! Persone che hanno trovato la propria via d’uscita dall’ansia e hanno ritrovato il piacere di vivere una vita più libera! Se poi hai fatto in passato, o vorrai fare in futuro, anche un lavoro più approfondito e individuale di psicoterapia, con l’analisi delle cause specifiche e profonde della tua situazione, potrà essere sicuramente uno step in più di aiuto per te ma non è vincolante, ne tantomeno sostitutivo. Questo è un corso per aiutarti a comprendere la tua energia sotto stress, i meccanismi dell’ansia come agiscono nel tuo corpo e nella tua mente, e attraverso gli strumenti della mente e del corpo ridarti la libertà di sbloccarti dall’ansia, ridurre gli attacchi e saperli gestire.
No, è ben di più! Sono la somma di decine di libri di psicologia, psicoterapia, esercizi di Analisi Bioenergetica, tecniche di Coaching Strategico e di Mental Training per sportivi ad alto livello. Il tutto condensato, organizzato, spiegato, arricchito di esempi pratici e messo in un ordine logico e fruibile per darti i contenuti nell’ordine “migliore” perché tu possa capirli, in modo semplice, e farne pratica, in modo consapevole. Quando finisci di leggere un libro ti chiedi se c’è altro che devi sapere, o come fare a iniziare con la pratica. Spesso i libri sono belli, interessanti, ricchi di spunto…. Ma poi uno è lasciato da solo nel provare a mettere concretamente in atto le cose lette. Qui invece hai la teoria (semplificata e organizzata) e subito in ordine la pratica, con tutorial, video e fogli di lavoro per allenarti senza sentirti solo!
Tutti, uomini e donne possono incappare in un momento difficile, di stress, ansia o agitazione! Quindi è un corso aperto a tutti! Il percorso infatti è dedicato a chiunque voglia acquisire più capacità di gestire la propria energia, imparare a maneggiare l’ansia e a recuperare la libertà di vivere la propria vita! E quindi anche a tutte le età possibili! Mi è capitato di suggerire questi contenuti a studenti in ansia per gli esami o per l’università, a donne a casa in allerta per la famiglia e i figli, a donne e uomini sotto stress o in ansia per il lavoro, a persone vicine al pensionamento in ansia per il “nuovo” futuro. Tutte persone diverse, di età diverse, vite diverse ma accumunate dal desiderio di vivere una vita migliore, liberi dall’ansia! Tutte persone che stavano cercando la loro via d’uscita da un periodo ansioso che li bloccava! Quindi non esistono limiti di età ma solo un unico desiderio: Sei pronto/a a guardare in faccia le tue emozioni, e ad allenarti con il tuo corpo e i tuoi pensieri per trovare la via d’uscita dall’ansia e ritrovare la serenità di vivere? Solo se hai questa profonda motivazione e intenzione di libertà e serenità in te il corso fa per te!
No, il panico è una esperienza davvero complessa e serve un intervento più ampio di un corso di formazione. Tuttavia se hai avuto (o hai) esperienza di panico puoi trovare in BASTAnsia la spiegazione chiara e semplice del perché lo vivi, cosa intrappola la tua mente, cosa blocca il tuo corpo, cosa ti riduce in pochi secondi a sentirti che “stai per morire”. Quindi con BASTAnsia puoi avere una preziosa spiegazione, da una psicologa e terapeuta, che in modo semplice e chiaro ti guida a capire meglio cosa vivi. E puoi trovare all’interno dei moduli pratici strumenti ed esercizi per la mente (pensieri) e per il corpo (sensazioni) che possono aiutarti a gestire quel momento, o a “metterti in sicurezza” per prevenirli. Può essere quindi complementare ad altri aiuti o percorsi che fai. E’ sicuramente molto efficace per darti una visione di ciò che vivi e di cosa accade in te, nella mente e nel corpo.
E’ un corso completamente digitale, ma potrai seguirlo con i tuoi tempi. Avrai una pagina dedicata al tuo profilo nella nostra aula virtuale (portale dedicato) e riceverai i 4 moduli in successione, 1 al mese per farti avere il tempo di leggere e allenarti. Chiaramente tu potrai guardarli quando vorrai, settimana dopo settimana, come preferirai. Comunque sia, una volta ricevuti i contenuti, con tutti i moduli e i fogli di lavoro, potrai comodamente scaricarli o tenere lì a portata di mano nella tua libreria digitale. Una volta acquistato, il tuo accesso resterà ATTIVO PER SEMPRE. E avrai diritto a tutti i futuri AGGIORNAMENTI e rilasci successivi sempre GRATUITI e inclusi nell’ acquisto che fai ora. Così come avrai diritto alle live delle edizioni passate, senza più costi aggiuntivi.
I suggerimenti dei tuoi medici hanno la priorità e il tuo piano terapeutico concordato con i tuoi medici resta in cima alla lista delle cose che devi fare per te e il tuo benessere. Se prendi già medicine o rimedi per l’ansia vuol dire che sei molto consapevole di come stai e di come la situazione ti bloccava o blocca. Questo percorso formativo è un aiuto, un supporto in più che puoi prendere come aiuto, come un modo per “capire” meglio quello che vivi, perché lo vivi e come puoi consapevolmente imparare a gestirti. È un aiuto aggiuntivo e parallelo alle medicine o rimedi che prendi e soprattutto è un modo per conoscerti e capire. Spesso i medici spiegano poco, o sono poco empatici, non cercando in modo empatico di starti vicino. In BASTAnsia troverai questo: sostegno e vicinanza di un gruppo di persone che si sentono come te, e spiegazioni chiare e semplici da parte di una psicologa che può aiutarti a capire come stai e cosa puoi fare in modo consapevole per stare meglio, alleggerire il peso dell’ansia e ritrovare la libertà nel corpo e nella mente.