Ti adatti. Contieni. Anticipi. Spieghi. Calmi. Ti fai carico del clima, dei silenzi, del peso delle conversazioni, della tenuta del rapporto.
E magari da fuori non si vede nemmeno. Perché continui a esserci. A fare la tua parte. A funzionare.
Solo che poi, certe volte, chiudi una telefonata, esci da un incontro, attraversi una discussione… e ti senti svuotata.
Non sempre triste. Più spesso stanca, confusa, appesantita.
E allora ti chiedi:
Perché con alcune persone mi sento così?
Perché faccio così fatica a lasciare che anche l’altro regga la sua parte?
Perché, per amare, finisco così spesso per consumarmi?
Questo workshop nasce qui.