Siamo affamati.
Ma non di cibo...di felicità!

Un percorso mensile dove, mail dopo mail, parleremo del ruolo delle emozioni e della loro gestione, con e senza cibo.

3 contenuti esclusivi per te!

UNA MAIL AL GIORNO con

1. Video

Un primo video di Silvia ilCorpoelaMente con la spiegazione di come mai fin dalla nascita il cibo è collegato alla cura delle emozioni e delle frustrazioni. Ma cosa succede crescendo?

2. Check List

Ricevi uno strumento concreto per mappare con facilità le tue abitudini alimentari, il livello di energia e il tono dell’umore delle tua giornata da usare per ritrovare da te i collegamenti tra come stai e quel che fai.

3. Meditazione

Una meditazione guidata da Silvia per sentire le diverse emozioni nel corpo e imparare sia a riconoscerle sia a lasciarle scorrere.

Perché nasce questo progetto?

Sono Silvia Pasqualini è una psicologa del lavoro e Psicoterapeuta specializzata in Analisi Bioenergetica.
Formatrice e coach per aziende e privati e Founder di ilCorpoelaMente srl
Scrittrice di saggi per Rizzoli BUR e Best Seller Amazon nella categoria salute e Benessere.

Mi occupo di divulgazione sui temi di salute mentale, psicosomatica e gestione dell’ansia attraverso i canali social, il canale YouTube ilcorpoelamente e il podcast #unmillimetroalgiorno – primo podcast in Italia nelle classiche di salute mentale.

Con la mia azienda ilCorpoelaMente srl propongo corsi e attività, online e offline, per liberare fisico ed emozioni, accompagnando verso l’equilibrio mente-corpo completo, sostenibile e consapevole.

TESTIMONIANZE

I racconti di chi ha partecipato al percorso

Nessun giudizio, solo comprensione!

La cosa che mi è piaciuta di più è stato parlare delle mie problematiche senza sentirmi giudicata ma capita.

Come in una famiglia in cui crescere

È stato come entrare in una famiglia, gli argomenti ovviamente m’interessavano molto e capirli a fondo è stata la svolta. Mi è piaciuta l’interattività del percorso/ libro/ live/ gruppo.

Uscire dalla propria trappola

Ho trovato Silvia una persona molto coinvolgente e chiara nei contenuti. L’argomento per me è sempre stato una spina nel fianco: capire appieno cosa mi porta a mangiare male, a mangiare troppo. Questo (per)corso mi ha fatto capire i meccanismi che stanno dietro a tutte le mie brutte abitudini, dandomi di fatto la chiave per uscire da questa trappola.

Conoscersi ed essere responsabile della propria vita

Mi è piaciuto trovare spiegazioni concrete a molti dei meccanismi interiori che reputavo ormai incancreniti e che invece non sono parte del mio carattere, ma aspetti che si possono cambiare. È stato bellissimo sentire di essere responsabile della mia vita e delle scelte che faccio.

Iscriviti ora!

Una newsletter di tre giorni per aiutarti a riflettere sul ruolo emotivo del cibo:

consigli, spiegazioni psicologiche, esercizi pratici, materiale che ti resterà per sempre!